martedì 22 marzo 2011

UFO nei cieli di Piedimonte Matese: parlano i testimoni


 Non esisterebbe l’ufologia senza una figura centrale, nella catena dinamica del fenomeno OVNI: i testimoni. I veri, grandi, assoluti protagonisti di qualsiasi news, avvistamento, ripresa video o in immagini. Sono spesso le figure nell’ombra della tematica UFO. Spesso chiedono l’anonimato, tanti chiudono nel cassetto dei ricordi, temendo i pregiudizi sulla tematica e tacciono. Nel 2011 tuttavia, la tematica UFO si avvia sempre più verso un riconoscimento pubblico. Ed ecco, come nel caso dell’ “UFO sighting” nei cieli di Caserta, i testimoni dell’episodio si facciano avanti. Contattino il Centro Ufologico di Benevento e non abbiano remore a commentare pubblicamente ciò che è accaduto. Alessandro Golini (nella foto) e Pasquale Di Muccio sono due appassionati di ultraleggeri. Fotografando un momento del volo hanno immortalato, involontariamente, l’oggetto volante non identificato divenuto il caso UFO italiano del momento.

“Quello che mi è successo è stato del tutto inaspettato- racconta Alessandro Golini-sono un pilota di ultraleggero. Una domenica mattina di poco tempo fa, in una giornata limpida con qualche nube, ero in volo sui cieli di Alife. Un incantevole paesino. Spaziando tra un paese e l’altro, il mio collega che stava a terra ha scattato delle foto al mio ultraleggero. Ho continuato a volteggiare nei cieli non accorgendomi di niente: sono atterrato ed ho “angarato” l’ultraleggero. Sono poi andato a casa. Quando era ormai sera mi arriva una chiamata da un mio collega Pasquale Di Muccio.
Questi mi diceva che, mentre stava scaricando le foto dalla macchina fotografica al pc, su una immagine che ritraeva il mio aereo in volo c’era un corpo tondeggiante del colore grigio scuro con delle scie concentriche di forma discoidale. Al campo base eravamo veramente stupiti. Sapevamo che la nostra zona è ricca di avvistamenti. Mai avremmo immaginato che sarebbe capitato proprio a noi di imbatterci di qualcosa di simile”.

Altrettanto emozionato, nel rammentare ciò che è accaduto è l’altro testimone dell’avvistamento. Pasquale Di Muccio. “Quella mattina non avevo voglia di volare ma portavo con me la macchina fotografica comprata da poco, con l’intenzione di provarla facendo qualche fotografia. Inizio a fare qualche scatto panoramico, poi vidi Sandro che volava e senza pensarci gli scattai una foto. Tornato a casa e passate le foto sul computer mi accorsi che davanti all’ultraleggero di Sandro si intravedeva una piccola macchia. Questa cosa mi sorprese e mi domandai cosa mai potesse essere, senza però riuscire a darmi una spiegazione. Successivamente feci vedere la foto a piu persone e tutte mostrarono la mia stessa sorpresa”. Un’ esperienza che ha incuriosito entrambi, ancora di più, sulla tematica UFO. Intanto le analisi tecniche di Carmine Silvestri e le immagini dell’avvistamento stanno facendo il giro del mondo. Un caso UFO su cui, probabilmente, non si spegneranno i riflettori tanto presto. (Intervista in esclusiva per NF / Foto: per gentile concessione di Alessandro Golini)

Fonte :http://centroufologicobenevento.wordpress.com/

Nessun commento: